Led wall: prezzo per acquisto e noleggio

I led wall sono sistemi caratterizzati da led a tre colori RGB che riproducono immagini da computer o altre sorgenti video e dove il segnale video viene convertito in un formato apposito. La caratteristica più importante degli schermi a led è rappresentata dalla luminosità: le immagini mostrate, infatti, possono essere viste in qualsiasi condizione di illuminazione, con la luce o al buio, giorno e notte. Un’altra peculiarità è la visibilità offerta anche da lunghe distanze. Per questo motivo i ledwall sono prodotti quasi unici nel settore video, e in virtù della loro versatilità si adattano a una grande varietà di applicazioni come intrattenimento, comunicazione e informazione.

Led wall indoor: cosa sono e dove si utilizzano

La caratteristica principale dei ledwall indoor è la capacità di un’alta risoluzione che permette di mantenere un’ottima definizione delle immagini, anche a brevi distanze. Si possono, pertanto, considerarsi un ottimo mezzo di comunicazione poiché riproducono in dinamicità dei contenuti, trasmettono in continuo e si programmano da remoto.

Essendo dispositivi che si utilizzano al coperto o in luoghi prettamente al chiuso non sono soggetti a particolari attività di manutenzione né necessitano di strutture protettive. I led wall indoor si utilizzano in luoghi con forte affollamento come negozi, aeroporti, stazioni, hotel, centri commerciali, ospedali, università e palazzetti dello sport.

Led wall outdoor: cosa sono e dove si utilizzano

I led wall outdoor si distinguono per luminosità e resistenza agli agenti esterni. Lo schermo deve essere luminoso per permettere la corretta visione dei contenuti anche in presenza di luce solare, ma soprattutto deve resistere ad acqua, polvere, umidità dell’aria, alte temperature e agli urti. La soluzione outdoor si rivela ottimale per il posizionamento presso campi sportivi, piazze, stazioni, sagre e fiere, aeroporti.

Per eventi fieristici, sagre e fiere è possibile noleggiare un led wall su mezzo di trasporto, il cosiddetto Truck Led. Pratico e veloce da installare. HDDS Vision, a tal proposito, propone led wall da un minimo di 50×50 cm, con moduli da 50 cm di lato o da 25 cm di lato per una risoluzione migliore.

Led wall: cos’è il passo?

Quando si valuta l’utilizzo di un led wall bisogna considerare il passo, ovvero la distanza in mm tra i led presenti in un led wall. Questo parametro è fondamentale per la progettazione dei led wall in quanto ne determina la nitidezza dell’immagine, influenzata dalla distanza da cui è visto il led wall. E’ bene sapere che più il passo è piccolo più il ledwall potrà essere osservato da vicino e dare una nitidezza elevata. Un sistema empirico è quello di trasformare il passo in metri da cui è consigliabile guardare il led wall.

Led wall: quando il noleggio è la soluzione

Noleggiare un led wall può essere la risposta giusta per dare visibilità ad un evento, sia esso outdoor o indoor, come ad esempio ledwall da passo 2 a passo 10, per avere visibilità su distanze minime fino a decine di metri. Un’altra soluzione apprezzata è il noleggio truck led. In questo specifico caso il ledwall arriva su un mezzo mobile, già montato. Questa soluzione, oltre ad abbattere i tempi ed i costi di installazione, è compatibile per eventi all’aperto, quindi con led wall outdoor.

Essendo un maxi schermo luminoso e ben visibile anche a distanza ed in pieno giorno, il led wall può raggiungere la metratura che occorre grazie alla composizione a moduli. Questa tecnologia enfatizza ogni tipo di comunicazione, ed è per questo motivo che si presta a qualsiasi tipo di evento,sia che si tratti di sagre, feste popolari, carnevali, capodanni, festival, promozione di prodotti o conferenze, congressi, seminari, meeting. Molto richiesti anche per mostre ed esposizioni, anteprime, inaugurazioni, rassegne, concerti, premiazioni. Più comuni e frequenti il noleggio di led wall presso eventi sportivi, lezioni e workshop.

Infine, i led wall possono essere noleggiati per un breve periodo o con noleggio operativo a lungo termine.

Il costo di un noleggio di un led wall si quantifica in base a diversi fattori: per questo motivo è possibile richiedere un preventivo, che sarà elaborato in forma gratuita e senza impegno da un team commerciale a completa disposizione del cliente. Ogni richiesta di preventivo, prima di essere sottoposta al destinatario dello stesso, è elaborata in modo personalizzato e risponde dettagliatamente ad ogni specifica esigenza.

Share this post:

Recent Posts

Comments are closed.