Come stampare un libro da solo

Abbiamo aiutato migliaia di auto-editori proprio come te. Abbiamo molte informazioni utili sul nostro sito Web o semplicemente chiamaci. Siamo felici di rispondere a tutte le tue domande al telefono. Sia che tu sia nuovo a prenotare l’autopubblicazione, sia che tu sia un esperto autopubblicatore con diversi titoli già stampati, possiamo aiutarti a stampare velocemente i tuoi libri.

 

Hai appena iniziato a pubblicare autonomamente?

Dal layout e formattazione alla conversione PDF, puoi farlo assolutamente da solo, il che farà risparmiare molto tempo e denaro. Una tipografia online è sempre disponibile a rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere, e se preferisci inviare solo i tuoi file Word grezzi e far fare la formattazione e la conversione PDF per te,  Possiamo aiutarti a progettare il tuo libro, dalle dimensioni delle tue pagine a quali caratteri scegliere per le intestazioni dei capitoli. E possiamo aiutarti anche con il layout della tua copertina. La nostra  funzione “Crea una copertina” è un’opzione economica che ti consente di selezionare l’aspetto base della tua copertina. Quindi carichi le foto o le opere d’arte che desideri includere e viene inserito  tutto insieme per creare una copertina di libro professionale.

 

Sei già un esperto di auto-pubblicazione di libri?

Forse hai già completato il processo di progettazione, layout, preparazione dei file, revisione finale e stampa del tuo libro. In tal caso, probabilmente non avrai bisogno della maggior parte dell’aiuto extra che le piattaforme offrono. Offrono capacità uniche che molti dei nostri concorrenti non possono offrire (come rilegatura particolari, rilegatura a spirale, stampa a colori e libri combinati – libri con una combinazione di alcune pagine in bianco e nero e alcune pagine a colori). Potresti non aver bisogno del nostro aiuto per la maggior parte del tempo, ma è bello sapere di avere degli assistenti per te nel caso in cui riscontri problemi. Dei grandi gruppi di persone del servizio clienti, competenti e che sono disponibili.  

 

Quali sono gli Step per la realizzazione di un libro?

 

Step 1: Modifica e correggi le bozze

Non dimenticare di rileggere il tuo libro prima di inviarcelo per la stampa! Il modo migliore per contenere i costi è rileggere attentamente ogni fase. I tuoi costi iniziano ad aumentare si va avanti e indietro con più revisioni dei tuoi file. Prova ad inviare i  file “pronti per la stampa” senza problemi dall’inizio. Ti consigliamo di leggere e rileggere il tuo libro fino a quando non lo sopporti più … e poi di leggerlo ancora. Trova familiari o amici disposti a cercare nel tuo libro errori di battitura o errori grammaticali. Puoi anche assumere qualcuno per fare la correzione e la modifica per te, se lo desideri.

Modificare il tuo libro è forse la parte più noiosa del processo di auto-pubblicazione, ma fidati di noi, sarai felice di averlo fatto! Non c’è niente di peggio che tenere il libro finito tra le mani e rendersi conto che c’è un errore di ortografia nella prima pagina.

 

Step 2: richiedere un codice ISBN e un copyright

Forse ti starai chiedendo: che cos’è esattamente un codice ISBN?

Un codice ISBN è un numero univoco che identifica un libro. Molti libri hanno lo stesso titolo o titoli simili, quindi le librerie e i distributori di libri usano un codice ISBN per essere sicuri di ordinare il libro corretto. Se il tuo libro non ha un codice ISBN, le librerie (comprese le librerie online) non lo trasporteranno.

Ogni versione del libro (tascabile, copertina rigida, ePub, MOBI, PDF, audiolibro, ecc.) Ha il suo codice ISBN unico. Quindi potresti aver bisogno di 4 o 5 codici ISBN solo per uno dei tuoi titoli. Ecco perché è meglio ordinare i tuoi ISBN in blocchi di 10, 100 o persino 1.000. Tieni presente che una volta assegnati, questi numeri non possono essere riutilizzati.

 

Che cos’è esattamente un copyright?

Il diritto d’autore è una forma di protezione fondata nella Costituzione e concessa dalla legge per opere d’autore originali fissate in un mezzo tangibile di espressione. Il copyright copre sia le opere pubblicate che quelle non pubblicate.

 

Il tuo lavoro intellettuale è protetto da copyright nel momento in cui viene creato e riparato in una forma tangibile che è percepibile direttamente o con l’aiuto di una macchina o dispositivo. Fondamentalmente, una volta che hai scritto il tuo libro, sei automaticamente il detentore del copyright. Quindi vai avanti e inserisci le tue informazioni sulla pagina del copyright.

Tuttavia, potresti voler registrarti presso la Library of Congress se vuoi essere in grado di intentare una causa basata sulla violazione del tuo lavoro (se vuoi che il tuo copyright rimanga in tribunale).

 

Step 3: formatta il tuo libro

Successivamente dovrai decidere come vuoi che il tuo libro appaia. Che taglia vuoi che sia? Potresti visitare le biblioteche o le librerie per avere un’idea delle dimensioni dei libri simili ai tuoi di solito. Sono disponibili quattro formati standard (4,25 x 7 pollici, 5,5 x 8,5 pollici, 6 x 9 pollici e 8,5 x 11 pollici) ma siamo in grado di tagliare quasi qualsiasi dimensione personalizzata (possiamo persino stampare libri grandi fino a 12 x 12 pollici)!

 

Step 4: Progetta la copertina del tuo libro

Ogni libro ha una copertina e una copertina, non importa quanto tu voglia che il tuo libro appaia. Quando invii i tuoi file per la stampa, dovrai inviarci i file sia per le pagine interne che per la copertina.

 

Share this post:

Recent Posts

Comments are closed.