Come sbloccare le serie tv italiane netflix dall’estero

Tutti abbiamo desiderato di guardare la nostra serie tv preferita su Netflix, ma capita di non trovarla più nel catalogo totale.
Questo può derivare dall'eliminazione di essa dai server per lo scadere dei contratti, oppure dal fatto che il tuo netflix non sia quello del catalogo che desideri.

Netflix infatti possiede dei contenuti specifici che variano di stato in stato, per cui è comune non trovare un determinato contenuto se si possiede un account creato all'estero o un account che abbia cambiato il suo catalogo e dunque lo stato di appartenenza per un viaggio e una localizzazione differente.

Ma se sei fuori casa e hai comunque voglia di guardare delle serie originali presenti unicamente sul catalogo italiano non c'è alcun problema. Puoi utilizzare i magici servizi delle VPN, e ti spiegheremo nel dettaglio come funziona per aiutarti.

Continua nella lettura dell'articolo per scoprirne di più sull'argomento.

Le restrizioni del catalogo di Netflix

Come abbiamo detto precedentente, il catalogo di netflix è soggetto a numerose restrizioni. Queste impediscono ad una persona localizzata in un determinato Stato di non accedere al catalogo di un altro territorio nazionale.

Il catalogo di Netflix Italia è particolarmente vasto, e si espande ogni giorno, tuttavia non è detto che ciò che è presente in italia sarà presente anche in altre nazioni.

Questo a causa di numerose concessioni relative alle serie TV e ai film, ma non ci riguarda come argomento.

Basta sapere che è possibile uscire da questa limitazione utilizzando soluzioni alternative, che però possono anche comportare delle controindicazioni.

Come utilizzare Neflix Italia dall'estero

Il segreto per vedere Netflix Italia all'estero è utilizzare una VPN che permette che tutti i tuoi dati viaggino sul territorio scelto per la navigazione. Questo, di conseguenza, celerà la vostra reale posizione al server di Netflix che vi riconoscerà in Italia e vi darà accesso alle produzioni originali.

Non tutte le VPN permettono però di utilizzare questo trucchetto. In sostanza devono avere alcune caratteristiche principali, ma queste vi verranno indicate anche sul sito per l'acquisto.

Il servizio non viene offerto gratuitamente, tuttavia il costo non è elevato se decidete di acquistare un pacchetto più duraturo, che permette di ottenere sconti significativi.

L'utilizzo della VPN ovviamente non è in alcun modo limitato al vedere Netflix. Anche i siti web limitati all'accesso dal territorio italiano saranno raggiugibili grazie ai servizi offerti dal network.

Oltre tutto questo, la VPN aumenta la privacy nascondendo i tuoi dati (che ricordiamo, sono denominati il nuovo petrolio in quanto averli rappresenta la ricchezza) e utilizzando il web con una navigazione del tutto sicura.

Le migliori VPN per usufruire di questi servizi devono avere dei prezzi vantaggiosi, ma allo stesso tempo offrire molti servizi come il permettere a più persone di collegarsi allo stesso momento, funzione fondamentale.

Le controindicazioni nell'utilizzo di Netflix Italia da un altro territorio

Purtroppo non è tutto oro quel che luccica, e non possiamo dire che questa soluzione non comporta alcuna conseguenza se effettuata in maniera illegale. Bisogna fare davvero attenzione nell'utilizzo di alcuni trucchetti trovati sul web, in quanto alcuni di questi sono illegali e comportano il reato penale per streaming pirata.

Una soluzione del tutto legale che non comporta controindicazioni è il Virtual Private Network, comunemente chiamata VPN, che permette di accedere al catalogo di Netflix Italia anche dall'estero e permetterà una navigazione anonima.

Share this post:

Recent Posts

Comments are closed.